Brand Revolution LAB è il primo incubatore in cui agenzie, brand e stampatori possono esplorare, liberi da vincoli e budget, la relazione tra tecnologie e creatività. Nei due giorni l’evento ha presentato 20 brand e la loro sperimentazione per invogliare nuovi progetti di comunicazione.
Noi di Tic Tac abbiamo parteipato, ovviamente, nel gruppo degli stampatori e siamo felicissimi di aver dato il nostro contributo proponendo soluzioni, tecnologie, idee e imparando a nostra volta moltissimo da attori di mercato preparati ed esperti.
Brand Revolution LAB è infatti un percorso formativo, un laboratorio sperimentale dove tutti gli attori sono coinvolti nella co-creazione di progetti di comunicazione e nella loro presentazione al mondo esterno durante l’evento di vernissage.
Abbiamo avuto occasione di confrontarci e procedere lungo questo percorso collaborando con Brand importantissimi. Tra questi E. Marinella, 3M, Quercetti, Podere l’Agave, Veralab, Oasi Dynamo, Gust’Osa, Acetomodena, Alpro di Danone, Agribirrificio Altavia, Atkinsons, Ospedale dei Bambini di Milano Vittore Buzzi, Curaprox, Eni gas e luce, Ferro 13, Rapinzeri, Mare Aperto, Mediterranea Saving Humans, VIP Val Venosta e Terranova Instruments.
La creatività incontra la tecnologia anche grazie alla partecipazione di fornitori d’eccellenza come Gruppo Cordenons, Konica Minolta, Luxoro e HP. Grazie a loro si è parlato di carte creative innovative, di packaging, di stampa grande formato, di etichette e di textile. Insomma: tutto il mondo che ci sta a cuore da decenni!
Il vernissage e l’esposizione
Quest’anno Brand Revolution LAB ha dato appuntamento il 21 e 22 ottobre: il primo giorno si è tenuto il Vernissage di inaugurazione.
L’evento è iniziato alle 18.00 con la presenza di tutti i partecipanti al laboratorio, i partner di comunicazione e i brand owner.
Il secondo giorno Brand Revolution ha aperto al pubblico, a tutti coloro in cerca di ispirazione su come realizzare progetti di comunicazione stampata sorprendenti con designer e brand che utilizzano la stampa per comunicare, in tutte le sue diverse applicazioni. Oltre ai progetti 2021, sono stati esposti anche quelli dell’edizione precedente. È una iniziativa che ha permesso ai partecipanti della scorsa edizione di poter mostrare fisicamente i propri lavori, dopo la presentazione virtuale con Brand Revolution LAB On Air nata a seguito dell’esigenza Covid-19.
Come afferma Valentina Carnevali, CMO di Stratego Group e Project Manager di BRL, “Brand Revolution LAB è diventata una vera e propria piattaforma di dialogo”.
Il secondo giorno, dalle 10 alle 16, l’esposizione è stata aperta al pubblico di professionisti, studenti e appassionati di design e stampa.
Un’esperienza fantastica, quindi, quella di Brand Revolution Lab 2021.
Noi siamo ancora in fibrillazione!
Speriamo di vedervi in tantissimi alla prossima edizione!