Creative Hero 2022ha coinvolto oltre 1400 studenti di 25 scuole grafiche da tutta Italia. suddivisi in 514 squadre.
Noi di Tic Tac siamo orgogliosi di essere promotori fin dalla prima edizione un’iniziativa così importante e costruttiva, che crea una relazione concreta e intelligente tra mondo della formazione e aziende.
Creative Hero è un contest di creatività, riservato agli studenti di grafica e comunicazione che si confrontano e si “battono” su uno stesso progetto creativo. Grandi marchi sottopongono agli studenti delle migliori scuole di grafica e design italiane i loro brief, per lanciare loro una sfida di creatività e invitarli a sfruttare tutte le armi a loro disposizione per “vestire” il loro brand con nuove etichette.
Fare squadra, trovare soluzioni originali, mettere alla prova le proprio conoscenze in comunicazione e grafica: ecco come possono fare la differenza questi studenti e riuscire e diventare i Creative Hero dell’anno!
I briefer di Creative Hero
Le passate edizioni hanno davvero lasciato il segno, anche grazie alla partecipazione di grandi briefer. Ne citiamo solo alcuni tra i tanti: Il Birrone, Zuccato, Latterie Vicentine, La Saponaria, Rigoni di Asiago, Brazzale, Fior di Maso. Sono davvero solo pochi esempi delle tante, importantissime aziende che hanno deciso di mettere in mano ai giovani le proposte per le loro nuove identità di brand. E ne sono rimaste entusiaste!
I partner di Creative Hero
I partner che hanno permesso di realizzare le prime 5 edizioni di Creative Hero sono impegnati nel dare un’opportunità alle imprese che vogliono sviluppare il rapporto tra formazione e aziende, unendo il fine di promuovere la propria immagine aziendale.
Il sostegno alla formazione delle nuove generazioni, la formazione delle nuove professioni in ambito di stampa, design, grafica, creatività e marketing sono i punti cardine del progetto che si vede alla base di Creative Hero.
Anche per quanto riguarda i partner e i sostenitori dell’evento, i grandi nomi non mancano.
Oltre a noi, di Tic Tac Stampa (orgogliosissimi di essere parte di quest’iniziativa entusiasmante), troviamo nomi come Epson, Cartes, Print Lovers, Roba da Grafici, EBAV, BGF, C&C. Senza dimenticare l’indispensabile patrocinio di Confartigianato Vicenza, Focus Est, Istituto San Marco Venezia.
Insomma c’è un intero microcosmo di aziende che credono nella creatività del futuro!
L’appuntamento per Creative Hero 2022
L’edizione 2022 di Creative Hero si è tenuta dal 7 ottobre 2022 all’11 novembre 2022 e i vincitori hanno ottenuto un premio di 500€ in buoni Amazon!
Dopo la presentazione dei primi lavori delle squadre, i migliori selezionati hanno partecipato al Bootcamp che si terrà a Mestre l’11 e 12 novembre.
In questa occasione sono stati presenti anche i Briefer, grandi aziende da tutta Italia che hanno deciso di partecipare all’edizione di quest’anno, affidando un progetto creativo per il rinnovo del loro packaging attraverso la creatività di giovani menti attive. I Briefer di quest’anno sono:
Vi lasciamo alcuni link utili:
I vincitori di Creative Hero 2022
E ora spazio ai vincitori dell’edizione di Creative Hero 2022!
Quest’anno, tra oltre 500 squadre, la vincitrice è quella dei “Logos”, dell’ITT San Zeno di Verona, che ha lavorato sul brief di Ketofood.
Ecco alcune immagini tratte dalla loro presentazione. Etichette e packaging davvero stupendi per un prodotto d’eccellenza.
Altissima qualità, quella raggiunta dai ragazzi della squadra Logos. Attenzione al dettaglio, grande creatività e coerenza con le richieste del brand.
Dei veri Creative Hero!
Le altre squadre vincitrici
Oltre ai veri e propri Creative Hero 2022, altre 3 squadre si sono aggiudicate il primo premio per i rispettivi Brief.
Ecco quali sono
- Quokka della scuola Einaudi Scarpa di Montebelluna – Briefer: Stringhetto
- Cloud dell’ITT San Marco di Mestre – Briefer: Allegro Natura
- I Cavalli dell’I.I.S.I.T.G. di Treviso – Briefer: Ketofood
I creativi del futuro
Per chi come noi si occupa di etichette, packaging e comunicazione da anni, è bellissimo vedere crescere menti grafiche e creative così promettenti e piene di entusiasmo. E, non smetteremo mai di ripeterlo, il successo di Creative Hero, la crescita dei numeri e delle partecipazioni negli anni, i grandi progetti prodotti da questi ragazzi incredibili, sono per noi fonte di fiducia nel futuro e orgoglio personale nell’aver partecipato attivamente alla realizzazione di questa iniziativa.
La tua immagine coordinata rinnovata
Metti alla prova i ragazzi delle scuole più creative d’Italia! Proponi la tua azienda come briefer per l’edizione 2023: se sarai selezionato, intere squadre di giovani creativi si batteranno per sfornare il miglior materiale di comunicazione per te! E contribuirai alla formazione di alcuni tra i migliori studenti italiani!
Compila il form: il nostro referente per Creative Hero ti risponderà a brevissimo!
Etichette adesive per vasetti di miele
Etichette in bobina per vasetti di miele. Diversi materiali tra cui…
da € 57.10 /1328 pz