Eterea Cosmesi Naturale è un marchio di qualità italiana al 100%, un laboratorio di fitocosmesi naturale e biologica di elevata qualità certificata.
La loro attività è nata dalla fusione tra amore per la natura, artigianalità, attenzione per i processi d’innovazione ed indispensabili competenze scientifiche. Producono cosmetici realmente naturali e biologici, a partire dalla selezione delle materie prime, dal loro dosaggio fino alla scelta del packaging.
Noi di Tic Tac siamo felici di collaborare con realtà italiane di questo tipo, perché è su valori fondanti comuni che amiamo costruire le nostre relazioni: selezione dei materiali, cura dei dettagli, passione per il proprio lavoro.
La selezione accurata del packaging ci ha portati a collaborare con Tic Tac.
Realizzando cosmesi, la parte grafica risulta di difficile lettura, con caratteri di dimensioni molto ridotte, ma con Tic Tac abbiamo risolto questi problemi.
Le etichette risultano davvero chiarissime, abbiamo velocità di realizzazione e un servizio clienti davvero super professionale.
Non potremmo chiedere di meglio!
Eterea Cosmetici
Etichette per cosmetici: perché è importante la qualità di stampa
Dell’importanza delle etichette per i cosmetici avevamo già parlato, ma è un piacere riproporre i casi più significativi e di valore tra le nostre collaborazioni.
Come affermano gli esperti di Eterea, una delle difficoltà maggiori nel realizzare le etichette per i prodotti cosmetici, è riuscire a far convivere la completezza dei contenuti, che devono essere chiari ed esaustivi, con la ristrettezza delle dimensioni del packaging stesso.
È semplice intuire come diventino fondamentali la precisione e la nitidezza della stampa, per evitare la perdita di qualità e di immagine in un prodotto che per natura punta sull’estetica.
Rappresentare il brand informando: la sfida del packaging cosmetico
Il packaging dei prodotti Eterea è un esempio di delicatezza ed eleganza grafica, che comunica efficacemente l’attenzione per la selezione delle materie prime naturali insieme con la bellezza e la cura estetica. Il concept grafico e la palette colori di ogni linea riescono inoltre a dare enfasi a un particolare aspetto della cosmesi rispetto ad altri, restando comunque coerenti con l’immagine coordinata dell’azienda.
È insomma, a nostro parere, un ottimo esempio di comunicazione di brand efficace e ben costruita.
L’etichetta in questo processo gioca un ruolo fondamentale, perché deve riuscire a rendere fedelmente l’immagine di brand, contenendo contemporaneamente informazioni a volte complesse da sintetizzare in piccoli spazi, come già si è accennato. La buona qualità della stampa diventa un elemento di cui è difficile poter fare a meno se si vuole trasmettere ai propri clienti un messaggio di cura e attenzione verso di loro e il loro diritto di essere informati e anche coccolati, in questo caso.
Idee per etichette per cosmetici funzionali e davvero uniche
Non è un segreto che le etichette siano da due anni un mondo in espansione, nei progetti di Tic Tac. Ci rendiamo conto di quanto fondamentali esse riescano a essere nella buona riuscita della comunicazione e della promozione per tantissimi clienti di diversi settori merceologici.
Le richieste che ci arrivano sono sempre diverse e ci spingono a sperimentare soluzioni nuove e anche particolari.
Siamo arrivati recentemente a raddoppiare la nostra capacità produttiva e sul nostro shop ci sono news costanti per quanto riguarda i materiali tra cui scegliere e la personalizzazione dei formati.
Inoltre abbiamo introdotto da tempo funzioni e personalizzazioni uniche, come il dato variabile, innovazione che permette con un semplice file di creare etichette uniche. Ogni etichetta può essere caratterizzata da un particolare univoco importante: testi, codici a barre, numeri, o QR code.
Per quanto riguarda le etichette per cosmetici, per esempio, questo può essere rivoluzionario dato che in un QRcode possono essere inserite intere pagine informative, visualizzabili per mezzo di uno smartphone qualunque. Il risparmio di spazio sarebbe immediato!
Ma non solo: il dato variabile può essere usato anche per identificare edizioni limitate o numerate di una speciale linea.
Il confine in realtà sta nei propri obiettivi e nella propria fantasia!
E adesso tutti a provare i cosmetici di Eterea e le etichette Tic Tac!