Attirare l’attenzione dei passanti è l’obiettivo, decidere cosa inserire nel messaggio è solo il primo step. Iniziare dalla scelta del supporto però aiuta a semplificare e a velocizzare la produzione. Le soluzioni possono essere di vario tipo a seconda dello spazio disponibile.
Le insegne pubblicitarie in plexiglas.
Il materiale è brillante, simile al vetro, l’ideale per dare un’immagine significativamente più elegante o comunque con una rilevanza di più alta qualità. La stampa su plexiglas trasparente con il bianco di sfondo è la scelta ottimale per realizzare insegne pubblicitarie che rendano più brillante il soggetto. Se invece si richiede anche una retroilluminazione allora la stampa su plexiglas opalino è la soluzione perfetta che diffonde la luce in modo omogeneo.
I materiali sono disponibili in
- materiale: trasparente / opalino
- spessore: 3mm / 5 mm
- stampa: CMYK
- bianco di sfondo su tutta la superfice eo con riserva (sul soggetto)
- finiture disponibili: forature agli angoli, superiore o centrale
- supporti per fissaggio a muro disponibili optional
Scopri le offerte stampa su plexiglass Tic Tac
Cartelli pubblicitari per manifestazioni.
Sono molte le situazioni in cui la visibilità riguarda un evento o una manifestazione attraverso l’uso di cartelli pubblicitari. Una inaugurazione che hanno necessità di essere maggiormente diffuse, magari su molti punti di accesso e passaggio. Le soluzioni di stampa su grande formato sono varie e necessitano soprattutto di inquadrare un budget a cui fare riferimento.
Alcuni dei materiali preferiti e maggiormente acquistati sono:
- Forex, brillante nella stampa, semplice da gestire per leggerezza e durevolezza.
- Alluminio, ideale per realizzazioni durevoli nel tempo e per la possibilità di realizzare forme tridimensionali.
- Polionda, leggero ed economico.
- Striscioni in PVC, per applicazioni all’aperto sospese o per grandi superfici, specie se in presenza di zone ventose.
E se fossero delle scritte adesive?
Non sono da sottovalutare altri sistemi di comunicazione, come le scritte adesive, specie se il soggetto magari è “semplicemente” una frase, un nome. L’utilizzo dell’adesivo è una soluzione ideale in molti contesti, su muro, su vetro, su pavimento.
Adesivo bianco e trasparente con durate lunghe, mede o brevi, da scegliere proprio in funzione della necessità espositive. Ovviamente la superficie dev’essere adatta al fissaggio, evitando quelle troppo porose che potrebbero presentare qualche problema.
L’adesivo è in fortissima crescita proprio perché duttile e utile a gestire la situazione magari quando non è ancora ben definita. L’utilizzo a terra nel calpestio poi è una delle realizzazioni più interessanti nell’ambito del messaggio mktg, sia all’interno di spazi come negozi, ipermercati e grandi store, ma anche all’esterno, per veicolare messaggio virali di street marketing.
Qui alcuni esempi da cui trarre ispirazione