È una domanda che ci arriva spesso, perché il mondo dei manifesti è ampio, variegato, pieno di variabili di cui tener conto.
Con la giusta guida, tuttavia, e poche indicazioni, potrete sicuramente stampare i vostri manifesti senza errori, in piena tranquillità e comodità. E, cosa non secondaria, risparmiando tempo e denaro!
Stampare manifesti online è una soluzione intramontabile per la comunicazione di agenzie, aziende, enti pubblici, associazioni e liberi professionisti.
Brand, messaggi promozionali di prodotto, ma anche affissioni per spettacoli, eventi, concerti: tutto passa attraverso la stampa di manifesti di diversa dimensione, destinati a contesti anche molto differenti tra di loro,
Stampa manifesti 70×100
Come stampare manifesti 70×100 cm? Semplicissimo, basta seguire il nostro approfondimento!
I manifesti più tipici sono proprio quelli di questa dimensione.
Adatti a molteplici scopi, sono anche molto economici. Potrete ordinare le quantità che vi servono, sul nostro configuratore e scegliere l’urgenza in base alle vostre esigenze.
Particolarmente importante, in questo caso, l’uso della carta Blue Back. Assicuratevi la massima visibilità, anche su un formato di dimensioni ridotte!
Non dimenticate, poi, di rendere la vostra grafica accattivante.
Un manifesto 70×100 cm potrebbe passare inosservato, specie negli ambienti più affollati o di grande passaggio. La resa della stampa è molto importante, ma senza una buona idea creativa alla base, potrebbe non essere sufficiente.
Largo alla fantasia, ma anche al miglior bilanciamento tra i colori, la scelta del font giusto e la giusta ripartizione tra spazi pieni e spazi vuoti. Se non avete un grafico esperto nel vostro team, vi consigliamo la nostra guida tecnica per la preparazione del file grafico perfetto!
Inoltre potreste voler dare un’occhiata all’importanza dei colori e al loro uso all’interno della comunicazione.
Come stampare manifesti pubblicitari
Se avete bisogno di stampare veri e propri manifesti pubblicitari, allora probabilmente vi potreste voler orientare su formati alternativi, diversi orientamenti, dimensioni maggiori.
Non è detto infatti che il classico manifesto 70×100 cm possa prestarsi quando si tratta di stampare manifesti pubblicitari.
Una prima modifica utile, in caso di supporti più grandi, o zone di medio passaggio, potrebbe essere portare il formato dei vostri manifesti pubblicitari a 100×140 cm. Già di media grandezza, questi manifesti sono certamente più visibili ed efficaci anche in zone più affollate, come stazioni dei mezzi pubblici, metropolitane, strade pedonali.
Potrete scegliere la tranquillità della carta antispappolo Blue Back, che assicura resistenza e una perfetta visibilità anche in caso di applicazione su affissioni precedenti.
Tutta la maneggevolezza del formato medio-piccolo, con un’efficacia e una visibilità davvero affidabili.
E non dimenticate che nello stesso ordine è possibile inserire fino a 4 soggetti!
Affissione manifesti: i grandi formati
E qui veniamo all’affissione manifesti, caso per il quale molto spesso è richiesta la stampa di manifesti più grandi, fino a dimensioni giganti, come i manifesti 6 x 3 m.
Sul nostro configuratore, anche la stampa di manifesti destinati all’affissione è decisamente semplice.
La stampa di manifesti 6×3 m è ideale per essere visibili da grandi distanze o per affissioni ad altezze elevate. Il grandissimo formato di questi manifesti cattura sguardi e attenzione anche su strade ad alto scorrimento e in luoghi ampi e affollati, come le piazze delle città turistiche.
È, ovviamente, utilizzato quindi prevalentemente all’esterno. La stampa di manifesti 6×3 m è indicata per manifesti pubblicitari e promozionali, sponsorizzazione di grandi eventi e comunicazioni di offerte imperdibili. Ottimo per il lancio di nuovi prodotti di punta, per messaggi di comunicazione sociale e istituzionale. Ancora indicato per pubblicità dal grande impatto visivo, sensibilizzazione su temi di importanza pubblica, promozione di marchi e prodotti.
Una nota tecnica importante: la stampa su fasce con “overlap” (121x300h cm) facilita l’accoppiamento e l’affissione de manifesto, perché semplificarvi la vita per noi è una regola quotidiana.
Abbiamo preparato per voi anche un approfondimento sui formati più comuni dei manifesti.
Come stampare manifesti personalizzati
Come stampare manifesti personalizzati, dunque? Perché certo, anche e soprattutto in caso di manifesti, la personalizzazione è davvero tutto. Il manifesto può essere un’arma davvero imbattibile, in comunicazione, ma come abbiamo già detto, è necessario dotarlo di carattere, personalità, forza attrattiva. Non dimentichiamo che nella nostra società, la soglia di attenzione è davvero bassa, ormai.
Potrebbe sembrare qualcosa di complesso, ma lo è solo in apparenza, perché grazie al configuratore che troverete nella pagina prodotto della stampa di manifesti personalizzati, subito dopo il vostro ordine sarà sufficiente caricare il vostro file di stampa seguendo le istruzioni e il template che potete scaricare in pdf.
Scarica le istruzioni per i tuoi manifesti personalizzati e inizia l’ordine cliccando sull’immagine qui sotto
Scarica il template per i tuoi manifesti personalizzati e inizia l’ordine cliccando sull’immagine qui sotto
Semplicissimo quindi: adesso sai come stampare manifesti pubblicitari davvero efficaci, per ogni uso.
Corri subito sul configuratore Tic Tac a stampare i tuoi manifesti personalizzati!
Sceglierai quantità, soggetti, formati, dimensioni e ovviamente la grafica della tua stampa. Ricorda che puoi anche decidere l’urgenza della spedizione!
Ma se ancora non fosse sufficiente e avessi bisogno di ulteriore supporto, ricorda che la nostra Assistenza Clienti è sempre pronta a rispondere telefonicamente alle tue domande!
I tuoi manifesti ti aspettano! E anche noi.